Dopo le belle prestazioni con Novara e Perugia, il Figline con il Viareggio incappa in una gara meno positiva. La buona partenza iniziale che ha portato al palo di Peruzzi dopo pochi minuti faceva sperare in un risultato positivo, ma le reti degli avversari, prima di Mandorlini intorno alla mezz'ora del primo tempo e di Cristiani ad inizio difesa, hanno affossato le speranze dei gialloblù.
Molto onestamente a fine gara Moreno Torricelli ammetteva il mezzo passo indietro, sul piano del gioco, espresso dalla propria squadra:" la rete iniziale di Mandorlini, ma soprattutto il raddoppio in avvio di difesa, ci hanno tagliato le gambe e la squadra non ha più trovato la forza di reagire. Nel finale è poi arrivata la rete di Fioretti e dobbiamo ripartire da questo goal, il primo di questo campionato, per cercare di analizzare questo brutto momento e trovare dentro di noi la forza per riemergere"
Mister Torricelli crede fermamente nelle doti della sua squadra: "Oggi abbiamo giocato sicuramente peggio che nelle altre due gare, ma anche in questo caso gli avversari, con due soli tiri nello specchio della porta hanno fatto goal, mentre noi non riuscamo a finalizzare le azioni che costruiamo. Ora non dobbiamo lasciarci andare, ma anzi compattarci ancora di più per uscire da questa situazione. Il nostro obiettivo è la salvezza e dunque c'è tutto il tempo per recuperare"
Il Figline infatti è stato punito da due tiri dalla lunga distanza. Il Viareggio, ben messo in campo da Mister Rossi, si è difeso con ordine non lasciando spazi agli avanti gialloblù (Fanucchi in primis) ed ha poi effettuato delle veloci ripartenze che hanno fruttato le reti decisive.
Da domani (oggi, ndr) riprendono gli allenamenti per preparare al meglio la doppia e delicata trasferta che aspetta il Figline prima a Pagani contro la Paganese e poi ad Alessandria. In casa galloblù c'è sì delusione per questo avvio così difficile, ma anche la ferma determinazione che questa squadra ha le carte in regola per disputare comunque un buon campionato.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre